Questo pomeriggio con Serena Tonel si è svolta la cerimonia di accensione delle luminarie di Opicina
Questo pomeriggio (martedì 3 dicembre) si è svolta, davanti alla sede della Società Culturale Slovena Tabor - Slovensko kulturno društvo Tabor (via Nazionale 51), alla presenza del vicesindaco Serena Tonel e della presidente del Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina - Skupaj na Opčinah, Nadia Bellina la cerimonia di accensione delle luminarie di Opicina, con festeggiamenti e l’allietamento del Coro maschile MOPZ, Moški Pevski Zbor Kraški dom di Monrupino (Repentabor) diretto da Vesna Guštin e del fisarmonicista, Cristian Leghissa.
In questo modo fino al 12 gennaio le vie dello shopping natalizio risulteranno illuminate.
“Desidero ringraziare Nadia Bellina, il Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina - Skupaj na Op inah, e tutti gli opicinesi per la splendida comunità che siete e per questo spirito di identità che avete e che coltivate ogni giorno, rappresentate veramente un esempio prezioso per tutta la città e non solo per Opicina. Grazie di cuore, viva Opicina e buon Natale a tutti”, lo ha detto il vicesindaco, Serena Tonel alla cerimonia di accensione delle luminarie ad Opicina.
La cerimonia si inserisce nell'ambito della manifestazione “A Opicina... Natale con noi 2024”, promossa dal Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina - Skupaj na Op inah, in collaborazione con il Comune di Trieste e la Seconda Circoscrizione Altipiano Est, grazie al contributo di Confcommercio, Terziaria Trieste e Banca di Credito Cooperativo del Carso - Zadružna Kraška Banka.