“No Borders Euro Cup 2024", terza edizione dell’evento di Pallacanestro internazionale per ragazzi under16

 “No Borders Euro Cup 2024", terza edizione dell’evento di Pallacanestro internazionale per ragazzi under16

Questa mattina (23 ottobre) nella Sala del Consiglio Comunale, alla presenza dell'assessore allo Sport, Elisa Lodi, del presidente dello Jadran, Alma Žniderčič e del direttore sportivo e creatore dell'evento, Boris Vitez, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della manifestazione “No borders Euro cup 2024" di pallacanestro internazionale per ragazzi Under 16, organizzata dalla società USD-ASZ Jadran in programma dal 24-27 ottobre, alla Polisportiva di Opicina e al PalaTrieste.

Le squadre partecipanti fanno parte alle più blasonate società in Europa e provengono da sei paesi diversi, Real Madrid (Spagna), Bayern Monaco (Germania), EA7 Emporio Armani Milano (Italia), Bahcesehir Collage Sports Club Istanbul (Turchia), Ratgeber Akademia Pecs (Ungheria), Orange 1 International Bassano (Italia), Cedevis-Olimpia Lubiana (Slovenia), Jadran Stars Trieste ( Italia).

L'assessore allo Sport, Elisa Lodi ha ringraziato il presidente dell'USD-ASZ Jadran, Alma Žniderčič e il direttore Sportivo e creatore dell'evento, Boris Vitez, oltre a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del torneo giovanile.

“La partecipazione di queste squadre conferma che si tratta di un torneo che funziona, un torneo che vede categorie giovanili confrontarsi e permettere ad una rappresentativa del nostro territorio di poter far squadra e confrontarsi con realtà tante diverse, anche a livello di gioco”, ha detto Elisa Lodi.

“Sicuramente sarà una festa dello sport, un momento sportivo importante ma sarà anche un momento di socialità e di amicizia. Complimenti per l'ideazione ma soprattutto per la continuità di questo evento, giunto alla sua terza edizione – ha proseguito l'Assessore -. Sarò sempre lieta di portare avanti, insieme alla Giunta, le iniziative che coinvolgono le associazioni del territorio, per il benessere della città ma soprattutto per i giovani”.

Il presidente dell'USD-ASZ Jadran, Alma Žniderčič dopo aver ringraziato il Comune di Trieste e tutti gli sponsor per il grande sostegno ricevuto ha sottolineato il carattere internazionale dell'evento che vedrà la partecipazione di 8 squadre Under 16, provenienti da 6 paesi diversi.

“Per lo Jadran e per tutte le società, ma soprattutto per i giovani giocatori di basket, sarà un'occasione importante per vedere giocare i giocatori più promettenti d'Europa”, ha sottolineato Alma Žniderčič.

Tutte le partite di qualificazioni si svolgeranno presso la palestra della Polisportiva di Opicina, mentre le due finali per il terzo e primo posto al PalaTrieste.

Costo del biglietto d'ingresso 10 €, gratuito per gli Under14, ridotto Under19.