Inaugurata in Sala Fittke mostra sulle opere dei giovani del servizio formazione all'autonomia del C.E.ST
Inaugurata questa mattina (12 novembre) in Sala Fittke (piazza Piccola 3), alla presenza dell'assessore alle Politiche dell'Educazione e della Famiglia, Maurizio Deblasio e dell'assessore alle Politiche Sociali, Massimo Tognolli, la mostra "Quant'è bella giovinezza - Passato Presente Futuro nelle opere dei giovani del Servizio Formazione all'Autonomia del C.E.S.T".
Allestita sotto l’egida del PAG - Progetto Area Giovan del Comune di Trieste, la mostra sarà aperta fino a sabato 16 novembre, in orario 10-13 e 16-18.
Il C.E.S.T è un'associazione onlus attiva dal 1971 nell’ideare, realizzare e sostenere progetti di vita assieme alle persone con disabilità, di cui si prende cura con servizi dedicati. I servizi loro dedicati sono centri diurni, comunità famiglia, formazione all'autonomia.
La mostra sorprende per i suoi contenuti di pensiero e di opere realizzate.
Riflessioni di giovani che spaziano dagli esseri umani alla natura: i cambiamenti nel tempo, la loro osservazione e i rapporti che si stabiliscono. Ci sarà anche un gioco interattivo per verificare l’abilità dei visitatori di indovinare il mutare nel tempo di alcune persone.