Il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il console generale d'Austria Wolfgang Strohmayer

Il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il console generale d'Austria Wolfgang Strohmayer

Questo pomeriggio (martedì 17 settembre) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il console generale d'Austria a Milano Wolfgang Strohmayer.

 

Ad accompagnare il sindaco e il console generale erano presenti rispettivamente il vicesindaco, Serena Tonel, e dall'altro lato il delegato commerciale d’Austria Christoph Plank, il direttore dell’Ufficio Commerciale di Padova Matteo Zen e il console onorario d'Austria a Trieste Sabrina Strolego.

 

Il sindaco Roberto Dipiazza ha dato ai diplomatici il benvenuto a Trieste, sottolineandone gli storici legami con l'Austria, e focalizzandosi sulla progettualità per i 65 ettari affacciati sul mare di Porto Vecchio - Porto Vivo, definito come uno dei più bei regali lasciati dall'epoca asburgica alla nostra città.

 

Il vicesindaco Serena Tonel ha inoltre ha rimarcato i costanti rapporti bilaterali che attualmente intercorrono tra Trieste e l'Austria nell'ambito dell'economia così come della cultura e del turismo.

 

Si è trattato di un momento conoscitivo in quanto il console generale Wolfgang Strohmayer si è insediato a Milano nel 2023. 

 

In precedenza era stato in Australia in qualità di ambasciatore straordinario e plenipotenziario austriaco. Al seguente link il suo curriculum: 

https://www.bmeia.gv.at/it/consolato-generale-daustria-a-milano/chi-siamo/il-console-generale/ 

 

L'incontro si è concluso con uno scambio di doni.

 

COMTS-LG