Dipiazza e Lodi incontrano il marciatore Alessio Coppola, medaglia d’oro europei under 18 sui 5000 metri
Questa mattina (giovedì 1 agosto) nel Salotto Azzurro del Municipio il sindaco Roberto Dipiazza e l'assessore avente tra le sue deleghe quella allo Sport, Elisa Lodi, hanno ricevuto il giovane atleta Alessio Coppola, vincitore della medaglia d'oro agli Europei under 18 di atletica leggera su pista, sui 5000 metri di marcia. Il ragazzo era accompagnato dalla sua famiglia, dal presidente di Trieste Atletica Pompeo Tria, dal consigliere Alessio Lilli, dall'allentore Diego Cafagna.
Il marciatore triestino Alessio Coppola, punta di diamante di Trieste Atletica, ha recentemente vinto agli Europei under 18 di atletica leggera su pista a Banska Bystrica (Slovacchia), aggiudicandosi la medaglia d'oro sui 5000 metri di marcia, sfoderando una prestazione formidabile.
Il sindaco Roberto Dipiazza e l'assessore Elisa Lodi si sono complimentati con il giovane atleta, con la sua famiglia e con la società tutta, ribadendo i valori etico-sociali incarnati dallo sport e l'impegno del Comune di Trieste per promuoverne l'attività sul territorio.
Al termine dell'incontro Alessio Coppola è stato omaggiato con il Gagliardetto del Comune di Trieste.