Cimitero di Sant'Anna, torna il servizio di trasporto per persone con difficoltà motorie
Nella seduta odierna (lunedì 20 gennaio 2025), la Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore alle Politiche dei Servizi Generali con delega ai Servizi Funebri e Cimiteriali, Sandra Savino, ha approvato il rinnovo per l'anno 2025 della convenzione territoriale con la Trieste Trasporti S.p.A. per la gestione del servizio di trasporto di persone con difficoltà deambulatorie o diversamente abili all'interno del Cimitero comunale di Sant'Anna.
“Sono molto soddisfatta per il rinnovo di questa convenzione – ha dichiarato l’Assessore Savino - che ci consente di continuare ad assicurare questo servizio e permettere quindi alle persone con difficoltà deambulatorie di muoversi facilmente all’interno del Cimitero per recarsi a fare visita ai propri cari. Il servizio è stato molto apprezzato e ci siamo adoperati per poterlo portare avanti anche quest’anno”.
Il servizio sarà articolato su sei giorni settimanali dal lunedì al sabato compreso dalle ore 8.30 alle ore 12.30, con esclusione delle domeniche e dei giorni festivi.
Nel periodo tra il 25 ottobre e il 5 novembre 2025 compresi, in occasione della ricorrenza annuale dei Defunti, il servizio sarà esteso anche al mattino (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) delle domeniche e dei giorni festivi, nonché al pomeriggio delle medesime giornate dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Trieste Trasporti S.p.A. provvederà alla messa a disposizione del personale - in possesso dei necessari requisiti - da incaricare per la guida del mezzo debitamente attrezzato fornito in comodato d’uso da parte del Comune di Trieste.
Il contributo economico per il servizio per l’anno 2025 ammonta complessivamente a 50.761.76 euro Iva inclusa.