575 posti in più per i centri estivi di Trieste che complessivamente potranno arrivare ad ospitare quasi 3500 presenze
Si amplia complessivamente di 575 posti in più l’offerta a favore dei ragazzi e delle famiglie interessate ai centri estivi comunali. La conferma è stata data oggi (giovedì 14 aprile) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del Comune di Trieste, dove sono state evidenziate la valenza dell’ampliamento di questo servizio offerto e le modalità d’iscrizione.
L’ampliamento del servizio dei centri estivi è stato reso possibile grazie ad un ulteriore stanziamento di 500 mila euro (portando a 1 milione e 370 mila euro i fondi complessivi messi a disposizione per i centri estivi), che garantiranno anche una particolare attenzione per i ragazzi con disabilità. Per i nidi sono previsti 248 posti in più su un totale di 820, di cui 182 posti che consentiranno di aggiungere due turni ai nidi La Mongolfiera - LunaAllegra e San Giusto, comprendo anche il periodo dal 4 al 26 agosto. Per le scuole dell’infanzia ci saranno 148 posti in più su un totale di 1709 posti offerti, mentre per la scuola primaria i posti in più saranno 179 su un totale di 969. Si tratta complessivamente di un notevole ampliamento dei posti offerti nei centri civici che punta ad andare incontro e a soddisfare le esigenze di tante famiglie.
Già iniziate questa settimana, le iscrizioni per i centri estivi e Ricrestate del Comune potranno essere fatte fino al 29 aprile collegandosi al portale www.triestescuolaonline.it . Le graduatorie definitive saranno definite e consultabili dal 16 maggio.
Trieste Scuola - Home
www.triestescuolaonline.it
Comune di Trieste - Area Educazione- Iscrizione Online per i Servizi Educativi del Comune di Trieste
Le attività dei centri estivi per i bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia inizieranno il 4 luglio, per concludersi il 26 agosto, con quattro turni bisettimanali di 10 giorni ciascuno. Per gli alunni della scuola primaria si comincerà dal 13 giugno e fino al 26 agosto. I Ricrestate, per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, prevedono turni settimanali dal 13 giugno al 2 settembre.