Un ponte tra Trieste e Palermo: lo scambio culturale delle Acli nel quartiere Brancaccio
In questi giorni, una delegazione delle Acli Provinciali di Trieste insieme ai giovani del Servizio Civile si è recata a Palermo per partecipare alla prima fase di uno scambio culturale con il Centro di Accoglienza Padre Nostro, sede del Circolo Acli Padre Puglisi. L’iniziativa è stata condivisa dalla stessa Acli Trieste sui propri canali social, suscitando grande interesse e coinvolgimento nella comunità.
Brancaccio e l’incontro con la realtà del Centro di Accoglienza
La visita ha rappresentato un’importante occasione di crescita per i ragazzi, che si sono immersi nelle attività sociali del Centro, situato nel cuore del quartiere Brancaccio. Qui, hanno potuto confrontarsi con le sfide quotidiane di una comunità che da anni lavora per il miglioramento sociale e culturale del territorio, ispirata dagli insegnamenti di Padre Puglisi.
Una calorosa accoglienza e gratitudine
Sui social, Acli Trieste ha espresso un profondo ringraziamento al Centro di Accoglienza Padre Nostro e ai suoi collaboratori per il caloroso benvenuto e la disponibilità dimostrata, accompagnando il messaggio con le parole iconiche di Padre Puglisi:
“Se ognuno fa qualcosa si può fare molto”
L’annuncio ha ottenuto numerose interazioni e commenti di sostegno da parte degli utenti, confermando il valore di questo progetto che crea un ponte di solidarietà tra Trieste e Palermo