Trieste Spring Run 2024: il nuovo percorso passa per Porto Vivo (VIDEO-SERVIZIO)

Trieste Spring Run 2024: il nuovo percorso passa per Porto Vivo (VIDEO-SERVIZIO)

La Trieste Spring Run 2024 è stata presentata oggi durante una conferenza stampa all'aperto in Porto Vivo. L'iniziativa, organizzata dall'Apd Miramar e l'Asd Trieste Atletica Aps, vede il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e la co-organizzazione del Comune di Trieste.

"Il percorso di quest'anno ha un'eccezionale valenza turistica e rappresenta il futuro della città di Trieste, grazie anche al rinnovato Porto Vivo," ha affermato Everest Bertoli, Assessore alle Politiche Finanziarie con delega a Porto Vivo. La gara passerà per la prima volta lungo la costiera triestina restituita alla città, evidenziando la trasformazione urbana in atto.

Elisa Lodi, Assessore allo Sport e alle Politiche del Patrimonio Immobiliare, ha sottolineato l'importanza della manifestazione come esempio di inclusione sociale e promozione del territorio: "Organizziamo eventi sportivi che sono espressione della passione e dell'impegno del nostro tessuto associativo."L'evento ha raccolto il sostegno di numerose istituzioni e associazioni, tra cui l'Asd Trieste Atletica Aps, l'Apd Miramar e l'Asd Skating Club Comina, quest'ultima supporta la 21K Trieste Spring Roller Marathon, novità dell'edizione 2023.

La manifestazione si arricchisce anche della presenza di charity partners come l'Associazione Bambini del Danubio e la Fondazione Dynamo Camp, impegnate nel sostegno a bambini e famiglie in difficoltà. 

Il percorso della Trieste Spring Run 2024 promette una corsa spettacolare lungo la costiera triestina, partendo da Duino e terminando in piazza Unità. La giornata clou dell'evento sarà domenica 5 maggio, con la 21K Trieste che partirà alle 9:30. Questa mezza maratona offre ai partecipanti la vista unica del mare lungo tutto il tragitto. Contemporaneamente, la 21K Trieste Spring Roller Marathon, una novità introdotta lo scorso anno, vedrà i pattinatori prendere il via alle 9:15. Per le famiglie e chi cerca un'esperienza meno competitiva, la Bavisela Family Run di 7 km dal Castello di Miramare a piazza Unità inizierà alle 10:00, preceduta dalla Staffetta Solidale alle 9:45, che sosterrà cause benefiche. L'Expo Village, punto di ritrovo e informazioni, aprirà i battenti il 29 aprile lungo le Rive triestine, anticipato dallo stand di piazza della Borsa attivo dal 22 aprile.

La Trieste Spring Run continuerà a promuovere il legame tra sport, arte, cultura e ambiente, rappresentando un punto di riferimento per la comunità locale e internazionale.

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO