“Tantissimo cioccolato e laboratori per bimbi”: Dda giovedì ritorna CioccolaTiAmO a Trieste

“Tantissimo cioccolato e laboratori per bimbi”: Dda giovedì ritorna CioccolaTiAmO a Trieste

In Piazza Ponterosso dal 6 al 9 novembre torna la nostra Fiera del Cioccolato: è la classica data da 25 anni” spiega Vincenzo Rovinelli. “Giovedì alle 11 l’inaugurazione: vi aspetto in piazza insieme alle madrine Martina e Gaia di Trieste Cafe.”

Format 2025: contenuti e maestri

Siamo in versione ridotta perché siamo a Ponterosso e non si possono allestire cucine o somministrazioni. Faremo spiegazioni e piccole attività didattiche per i bambini, senza cotture. Il focus resta sul prodotto: tantissimo cioccolatolatte, fondente e specialità – con i maestri di Perugia guidati da Fausto Ercolani, un’istituzione che con noi è fissa da anni.”

Obiettivo 2026: il ritorno in Piazza Sant’Antonio

Speriamo di tornare nella location storica di Piazza Sant’Antonio quando finiranno i lavori. Lì possiamo esprimere al meglio il format completo.”

Orari di apertura

Siamo aperti fino alle 22 e, se c’è richiesta, anche più a lungo.”

Monfalcone: Natale, pista di ghiaccio e grandi installazioni

Rovinelli anticipa anche il cartellone nel vicino Isontino: “Monfalcone avrà luminarie stupende, un presepio con statue alte quasi un metro e la grande pista di ghiaccio. Il 3 dicembre inauguriamo Natale e pista. I prezzi saranno calmierati e ci saranno tante attività per i bambini: i dettagli li comunicherà l’Amministrazione.”

Eventi di novembre in piazza Unità

Fino al 21 novembre resta il Battiscafo Trieste illuminato – iniziativa dell’assessore Rossi. Il 15 novembre allestiremo il palco per la consegna del Berretto agli Alpini: un altro bel momento per la città.”

Solidarietà

Il 29 novembre a Udine saremo impegnati con Telethon alla 24×1 ora in piazza Primo maggio: un evento con tantissime aziende che corrono a staffetta per la ricerca. Lo scorso anno abbiamo donato mezza giornata d’incasso: sono iniziative che portano il nome di Trieste e fanno bene alla comunità.”

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO