Sette anni di trionfi, Fotomauro e Trieste Cafe: la coppia d'oro della Barcolana. appuntamento al 2025! (VIDEO)

Sette anni di trionfi, Fotomauro e Trieste Cafe: la coppia d'oro della Barcolana. appuntamento al 2025! (VIDEO)

Siamo giunti al gran finale del settimo anno di trasmissioni dalla terrazza Fotomauro-Trieste Cafe durante la Barcolana56. Anche quest’anno, nonostante le previsioni meteorologiche non promettessero bene, la fortuna ha sorriso agli organizzatori, e il villaggio della Barcolana ha potuto svolgersi quasi interamente all’aperto, grazie a un cielo nuvoloso ma clemente. A tirare le prime somme di questa edizione, non poteva mancare Massimo Semeraro, titolare di Fotomauro, che ha condiviso riflessioni e anticipato novità future.

Un successo oltre le aspettative

"Le premesse non erano delle migliori dal punto di vista meteorologico," ha esordito Massimo, ricordando come la settimana precedente fosse stata caratterizzata da pioggia prevista per quasi ogni giorno. Tuttavia, la pioggia si è affacciata solo per tre interviste, spostate all’interno del box 8, mentre il resto delle trasmissioni si è svolto sulla terrazza Fotomauro, la location che è diventata ormai un simbolo del villaggio Barcolana.

"È stata una settimana fantastica," ha detto Massimo, elogiando il grande lavoro svolto dallo staff di Trieste Cafe e da Fotomauro, che hanno ospitato oltre 30 interviste in totale. Tra i principali ospiti figurano il presidente della Barcolana Mitja Gialuz, il presidente della Camera di Commercio Antonio Paoletti e il rettore dell'Università di Trieste. Semeraro ha sottolineato come la qualità delle trasmissioni e la varietà degli ospiti abbiano contribuito a rendere questa edizione della Barcolana una delle migliori di sempre.

L'importanza della collaborazione e della crescita

Massimo ha anche ripercorso la storia della collaborazione con Trieste Cafe, nata quasi per caso sette anni fa. "Quando siete arrivati, eravate tre ragazzi con due telefonini," ha ricordato, sottolineando come oggi Trieste Cafe sia diventato un punto di riferimento non solo per Trieste, ma anche per il Friuli Venezia Giulia, grazie all'evoluzione professionale e tecnologica.

La terrazza Fotomauro è diventata un luogo simbolico all’interno del villaggio Barcolana, con bandiere che attirano l’attenzione dei passanti e una posizione privilegiata su Piazza Unità d’Italia. "Siete cresciuti in modo esponenziale, e noi siamo orgogliosi di far parte di questa avventura," ha commentato Semeraro.

Gli eventi e le novità della Barcolana56

Tra gli eventi di spicco organizzati quest’anno, Massimo ha ricordato il concorso fotografico dedicato a Paolo Giovannini, collega e amico scomparso lo scorso anno, e la mostra artigianale in collaborazione con Confartigianato, che ha portato alla stazione centrale di Trieste 20 artigiani dall'Isontino e dalla provincia di Trieste.

Inoltre, un evento unico nel suo genere, l’aperitivo silenzioso organizzato con Barbara Cova, ha fatto parte del calendario ufficiale della Barcolana, un segno dell’importanza crescente che questi momenti conviviali stanno assumendo all’interno della manifestazione.

Progetti per il futuro

Guardando al futuro, Massimo ha accennato a una collaborazione continua con Trieste Cafe e alla possibilità di nuove iniziative nel 2025. "Siamo pronti a tornare l'anno prossimo, con nuove idee e sorprese che annunceremo solo più avanti," ha detto, lasciando spazio all’immaginazione e alla curiosità per quello che verrà.

Concludendo, Semeraro ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo della Barcolana56, ribadendo l'importanza della collaborazione tra Fotomauro e Trieste Cafe. "Il prossimo anno saremo di nuovo qui, se Barcolana lo vorrà, per rendere questa manifestazione ancora più straordinaria," ha dichiarato, salutando con entusiasmo tutti i presenti e i telespettatori.

Massimo Semeraro e Fotomauro continueranno a essere un vulcano di idee e innovazioni, pronti a sorprendere e coinvolgere il pubblico di Trieste e non solo, mantenendo viva la tradizione e l’amore per la città e la sua storica regata.

Guarda il video

IL VIDEO