Peter Pan - Il Musical, l’Isola che non c’è approda al Rossetti

Peter Pan - Il Musical, l’Isola che non c’è approda al Rossetti

Dopo il successo dello scorso anno, “Peter Pan – Il Musical” ritorna al Politeama Rossetti per due imperdibili repliche. Lo spettacolo, che ha conquistato il cuore di oltre un milione di spettatori in tutta Italia, andrà in scena il 28 e il 29 dicembre presso la Sala Assicurazioni Generali, rispettivamente alle ore 20:30 e alle 16:00.

Un cast d’eccezione per una favola senza tempo

Tratto dall’indimenticabile romanzo di James Matthew Barrie, il musical è diretto da Maurizio Colombi e vanta una straordinaria colonna sonora firmata da Edoardo Bennato, con brani tratti dall’album “Sono solo canzonette” e l’aggiunta di un inedito, “Che paura che fa Capitan Uncino”.

Sul palco, nel ruolo di Peter Pan, ci sarà Luca Nencetti, giovane talento che unisce canto, recitazione e acrobazie, regalando al personaggio del “bambino che non voleva crescere” energia e vitalità. Al suo fianco, l’amatissima Martha Rossi, già nota al grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi, darà voce e cuore alla dolce Wendy.

A completare il cast troviamo Claudio Castrogiovanni, che torna nei panni di Capitan Uncino, un ruolo che lo ha reso celebre per la sua interpretazione ironica e carismatica fin dal 2006. Il goffo e simpatico Spugna sarà invece interpretato dall’attore comico Renato Converso, perfetto compagno di scena per le esilaranti avventure del temibile pirata.

Anche i fratelli di Wendy, Michael e John, avranno un ruolo importante nell’avventura: Raffaella Alterio e Laura Fiorini porteranno in scena rispettivamente la vivacità del fratello minore e la responsabilità del fratello maggiore.

Il mondo fantastico di Peter Pan sarà completato da un cast di performer che daranno vita ai Bambini Sperduti, ai Pirati e ai tanti personaggi che animano l’Isola che non c’è.

18 anni di successi e riconoscimenti

Da quando ha debuttato nel 2006, “Peter Pan – Il Musical” è diventato una delle produzioni teatrali più amate d’Italia. Con oltre 1000 repliche e premi prestigiosi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis, lo spettacolo ha consolidato il suo posto nel cuore del pubblico.

Il tour 2023-2024 ha registrato numerosi sold out, a partire dal debutto al Teatro Arcimboldi di Milano, e promette di continuare a incantare con la sua combinazione di musica, effetti speciali e una narrazione senza tempo.

Uno spettacolo che fa sognare

“Peter Pan – Il Musical” non è solo una performance teatrale, ma un’esperienza capace di riportare gli spettatori indietro nel tempo, alla magia dell’infanzia. Tra i momenti più emozionanti ci sono il volo di Peter Pan, realizzato con effetti speciali straordinari, e l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, che illuminerà il palco con effetti magici.

Le scenografie, curate nei minimi dettagli, trasformeranno la scena dalla cameretta di Wendy, Michael e John al rifugio dei Bambini Sperduti, fino alla nave di Capitan Uncino, regalando una dimensione onirica e spettacolare.

Non perdere l’occasione di sognare

Trieste è pronta a lasciarsi incantare nuovamente da questa favola senza tempo, capace di emozionare grandi e piccoli. “Peter Pan – Il Musical” vi aspetta il 28 e il 29 dicembre alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti.

Prenotate il vostro posto e preparatevi a volare verso l’Isola che non c’è: un viaggio tra musica, magia e avventura vi aspetta!