Monfalcone, sale l'attesa per il live dell'amatissimo Alfa: tutto pronto per il contest finale!

Monfalcone, sale l'attesa per il live dell'amatissimo Alfa: tutto pronto per il contest finale!

VENERDÌ 19 LUGLIO IL CONTEST FINALE PER IL GENERATION YOUNG FESTIVAL IN PIAZZA UNITÀ D’ITALIA

Nove i finalisti in gara, il vincitore aprirà il concerto di Alfa il 25 agosto

Tutto pronto per l’ultimo step del contest legato al Generation Young Festival, la due giorni agostana che porterà a Monfalcone l’eccentrica Random #unafestaacaso e l’attesissimo concerto del giovane cantautore Alfa, fresco di disco d’oro per l’arrangiamento di "Sogna, ragazzo sogna". La cover di uno dei brani più celebri di Vecchioni, proposto dalla coppia a Sanremo, ha superato le 25mila copie vendute.

“L’appuntamento che quest’anno si terrà nel weekend del 24 e 25 agosto – specifica Gabriele Bergantini, consigliere delegato ai Giovani - sposa due anime: quella del grande evento, con i due show in piazza della Repubblica e l’anima della valorizzazione dei talenti locali”. Protagonista della seconda anima sarà proprio la serata di venerdì 19 luglio, dalle ore 21, in Piazza Unità d’Italia, dove si esibiranno i nove finalisti del contest ‘Generation Village’, ciascuno con due brani. Il vincitore, scelto da un’apposita giuria, aprirà il concerto di Alfa mentre gli altri otto si esibiranno sui palchi secondari. Selezionati in prima battuta da una commissione artistica, i finalisti, che hanno superato le audizioni e due serate semifinali, arrivano da tutto il triveneto e sono: Cinque Uomini sulla Cassa del Morto, Rachele, Davide Rebustini, Giacomo Di Viesto, tipoTONIC, Hot Ice, Sara Porro, Laencole, Raspa. A presentare la serata ci sarà un artista della stand-up comedy locale, Biagio Cannata.

Generation Young Festival nasce dall’interno del Centro Giovani, da una forte volontà dei ragazzi – sottolinea Bergantini. Abbiamo incanalato queste energie sviluppando l’idea, progettando il festival e reperendo le risorse”