Apertura d'anno col botto in Fvg, sabato arriva Bello Figo!
Udine si prepara a una serata che non passerà inosservata. Sabato 4 gennaio, all’Arya Club, Bello Figo porterà il suo controverso “Martellare Tour”, promettendo non solo musica, ma una dose di provocazione che difficilmente lascerà indifferenti. L’artista, noto per il suo stile dissacrante e divisivo, torna a far parlare di sé dopo una performance esplosiva durante il concerto di Tony Effe a Capodanno.
La sorpresa di Capodanno: un’irruzione a ritmo di “Pasta col tonno”
Non era atteso, ma Bello Figo ha trovato comunque il modo di farsi notare. A Capodanno, nel bel mezzo dello show di Tony Effe, è salito sul palco sorprendendo il pubblico con una versione live della sua celebre “Pasta col tonno”. L’ironia tagliente dei suoi testi ha fatto il resto, tra risate, cori e qualche sguardo perplesso. Una performance che non ha mancato di dividere il pubblico, tra chi l’ha trovata geniale e chi, ancora una volta, non riesce a digerire il personaggio.
Un artista che divide e provoca
Bello Figo non è solo un cantante: è un fenomeno sociale che oscilla costantemente tra critica e provocazione. I suoi brani, che giocano su stereotipi e cliché, hanno sollevato polemiche in passato, ma gli hanno anche garantito un pubblico fedele che vede nella sua musica una forma di protesta contro l'ipocrisia. “Non mi interessa piacere a tutti”, ha dichiarato in più occasioni, e la sua carriera dimostra che non si è mai allontanato da questa filosofia.
La sfida di Udine: provocazione o semplice trash?
Sabato sera, all’Arya Club, la sfida sarà tutta per il pubblico. Sarà capace di reggere l’urto di uno show che si preannuncia senza filtri? Bello Figo non è certo famoso per moderare i toni, e chi parteciperà lo farà sapendo che i suoi concerti sono tutto tranne che convenzionali
Foto video pagina ig