Viale XX Settembre rifiorisce, inaugurato il nuovo splendido Despar! 150 mq di alta qualità!
Si sviluppa ulteriormente la grande famiglia Despar del Friuli-Venezia Giulia sul territorio triestino e mira a una presenza sempre più capillare raggiungendo oggi, con l’inaugurazione del nuovo punto vendita affiliato di Via XX Settembre 15/a a Trieste, la 25ª apertura fra attività dirette e affiliate in città.
Si tratta del dodicesimo supermercato affiliato Despar nella città giuliana che, all’interno dei suoi 150 mq di superficie commerciale, contribuirà a offrire un servizio moderno, funzionale e di alto standard ai cittadini, creando anche nuova occupazione e puntando sulla qualità, la convenienza e sulla valorizzazione dei prodotti del territorio, attraverso una selezionata gamma di oltre 4000 referenze fra ortofrutta, latticini, pane fresco, surgelati e carni certificate e garantite, promuovendo inoltre servizi utili e pratici come quello di spesa a domicilio, organizzata direttamente dal personale del punto vendita.
La nuova realtà sarà guidata dall’imprenditore Manuel Zorzon che ha un passato e un forte legame con Despar di cui è stato dipendente a fine anni ’90 e dove ha maturato una grande esperienza nella gestione commerciale del settore della grande distribuzione, che lo ha portato successivamente a intraprendere l’attività di imprenditore gestendo, sempre a Trieste, un negozio specializzato nella vendita di prodotti per la pulizia dellacasa e la cura della persona.
A inaugurare questa nuova attività commerciale erano presenti l’Assessore Regionale alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza e immigrazione Pierpaolo Roberti, il Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza, Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Despar Nord per il Friuli-Venezia Giulia e lo stesso imprenditore Manuel Zorzon.
L’Assessore Regionale Pierpaolo Roberti ha commentato: “Il nostro territorio regionale si conferma sempre una terra di sviluppo imprenditoriale per chi sa mettersi in gioco e contribuire con il proprio dinamismo e la propria positiva energia a incrementare e valorrizzare l’offerta di servizi di qualità. Il Friuli Venezia Giulia è da sempre un buon alleato dell’impresa e non possiamo che essere felici di constatare che, a Trieste particolarmente, continua un positivo trend legato all’incremento occupazionale dovuto a importanti investimenti come quelli di Despar in regione”.
“L’avvio di questa nuova attività commerciale è un ulteriore segnale di vitalità e di dinamismo per Trieste – è stato il commento del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza - oltre che un’opportunità di sviluppo economico e occupazionale. Sono quindi molto contento di poter dare il benvenuto a questo nuovo punto vendita, che sono sicuro contribuirà ad animare e arricchire la nostra città, fornendo al contempo un servizio di prossimità e di vicinanza ai triestini. Un grazie all’imprenditore Manuel Zorzon e a Despar Nord per aver dimostrato anche all’inizio di quest’anno di continuare nei grandi e qualificati progetti di investimento e incremento della propria attività nella nostra città”.
Fabrizio Cicero, Direttore regionale Despar Nord FVG, ha commentato: “Siamo felici di affiancare questo nostro ex collega che ha deciso di intraprendere una nuova avventura al nostro fianco, implementando così le sue attività imprenditoriali in città e permettendoci di accrescere ulteriormente il numero dei partner Despar a Trieste. A lui ci lega non solo un comune passato professionale ma anche un proficuo rapporto di collaborazione e di condivisione dei valori che ci stringono sempre più alla città giuliana. Questa è la venticinquesima attività che apriamo e promuoviamo a Trieste e che ci permette oggi in Friuli-Venezia Giulia di traguardare i 140 punti vendita, di cui 80 diretti e 60 affiliati, con una presenza che si radica sempre più in tutte le province della regione.
Confermiamo anche per il 2025 di voler continuare il nostro ruolo di spinta e sostegno all’ incremento occupazionale e quello di motore di sviluppo economico di questa grande comunità, credendo sempre più nel valore aggiunto del modello dell’affiliazione come canale di sviluppo e di crescita imprenditoriale per questa regione.”
L’imprenditore e nuovo affiliato Despar Nord, Manul Zorzon ha poi concluso “Sono orgoglioso di poter inaugurare questo punto vendita in città e di poter contribuire nel mio piccolo allo sviluppo delle attività commerciali triestine. Ci aspetta una grande sfida che io e i miei collaboratori sosterremo con impegno e abnegazione, cercando di garantire ai triestini che vorranno sceglierci la massima qualità di prodotti e servizi”.
Despar Nord (Aspiag Service)
Despar Nord (Aspiag Service), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.