Veneto, violento scontro questa mattina: deceduto un giovane, altri tre feriti

Veneto, violento scontro questa mattina: deceduto un giovane, altri tre feriti

Questa mattina, intorno alle 11:30, un grave incidente stradale ha sconvolto la SP 500 a Meledo di Sarego, nel Vicentino, coinvolgendo due auto e causando la morte di un giovane uomo. Altre tre persone sono rimaste ferite, tra cui un passeggero in condizioni critiche.

La dinamica dello scontro

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha coinvolto una Mercedes station wagon e una Volkswagen Scirocco. Per motivi ancora da accertare, la Scirocco si sarebbe messa di traverso sulla carreggiata, venendo poi colpita dalla Mercedes. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lonigo, che hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e estratto i due giovani a bordo della Scirocco.

Il bilancio: un giovane deceduto e un altro in condizioni critiche

Nonostante i soccorsi tempestivi, il conducente della Scirocco non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato morto sul posto dal medico del Suem. Il passeggero, rianimato dai sanitari, è stato trasportato in eliambulanza in codice rosso all’ospedale, dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche. Ferite anche le due donne a bordo della Mercedes: una passeggera anziana e la conducente, entrambe trasferite in ospedale per accertamenti.

Traffico bloccato e indagini in corso

A causa dell’incidente, la SP 500 è stata chiusa al traffico, con la polizia locale impegnata a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli hanno richiesto diverse ore, con ripercussioni sulla viabilità dell'area.