Veneto, tuffo nel fiume per la gatta Camy: salvata dai vigili del fuoco (VIDEO)

Veneto, tuffo nel fiume per la gatta Camy: salvata dai vigili del fuoco (VIDEO)

Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di martedì 13 maggio 2025 a Vicenza, dove una gatta di nome Camy si è improvvisamente lanciata nel fiume Bacchiglione, dal ponte di viale Dalviano, durante il tragitto verso lo studio veterinario. Secondo quanto ricostruito, la micia sarebbe sfuggita al controllo della proprietaria, forse attirata da una preda, finendo direttamente in acqua.

Intrappolata su un piccolo spiazzo, tremava di freddo

Dopo il tuffo nel fiume, Camy è riuscita a risalire su un minuscolo spiazzo sopra il livello dell’acqua, ma lì è rimasta bloccata, infreddolita e spaventata, incapace di risalire o mettersi in salvo da sola.

La padrona, disperata, ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Vicenza, attivando il nucleo sommozzatori, che ha raggiunto la gatta calandosi sotto il ponte.

Recuperata in buone condizioni

Dopo alcuni minuti di intervento, il sommozzatore è riuscito ad avvicinarsi con cautela all’animale e a trarla in salvo. Camy, completamente bagnata ma in buone condizioni di salute, è stata subito asciugata e coccolata dai suoi soccorritori.

Il lieto fine

Una volta in superficie, Camy è stata riconsegnata alla sua padrona, visibilmente commossa e sollevata. L’episodio si è concluso con un meritato lieto fine, grazie alla prontezza e alla professionalità dei vigili del fuoco, sempre pronti a intervenire anche per salvare i nostri amici a quattro zampe.

DI SEGUITO IL VIDEO