Troppo stretto il passaggio: pullman incastrato in via San Michele, caos e scooter in coda (VIDEO)

Troppo stretto il passaggio: pullman incastrato in via San Michele, caos e scooter in coda (VIDEO)

Attimi di tensione e traffico bloccato nel cuore del centro storico di Trieste intorno alle 13.45 di domenica 4 maggio 2025, quando un pullman turistico si è incastrato in via San Michele, in un tratto particolarmente angusto e attualmente reso ancora più stretto da ponteggi e lavori in corso.

La scena, immortalata da un passante e diffusa sui social, mostra chiaramente l’autobus in difficoltà nel superare l’angolo dell’edificio in ristrutturazione, mentre alle sue spalle si è rapidamente formata una coda di scooter e motocicli bloccati. L’accesso alla via, come indicato dai cartelli, è limitato a mezzi sotto i 2,5 metri di larghezza e 2 tonnellate di peso, ma non è chiaro se il mezzo fosse autorizzato o abbia semplicemente sbagliato percorso.

Traffico in tilt per diversi minuti

Il mezzo, un Irizar da turismo, ha richiesto alcune manovre complicate per liberarsi dallo stretto passaggio, con grande attenzione per evitare danni ai ponteggi o alle mura dei palazzi adiacenti. Per diversi minuti la situazione ha provocato un blocco totale della circolazione nella zona, particolarmente frequentata nei fine settimana.

Inevitabili le polemiche

L’episodio ha riacceso il dibattito tra i residenti sulla gestione dei flussi turistici e sulla presenza di mezzi ingombranti in strade storiche non adatte al loro transito. C’è chi chiede controlli più rigidi e chi sottolinea la necessità di una segnaletica più visibile, soprattutto per chi arriva in città con veicoli turistici.

Nel frattempo, il traffico è stato ripristinato dopo l’intervento del conducente e con l’aiuto di alcuni passanti che hanno dato indicazioni per liberare la via.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA