Trieste ricorda Paolo Perini: sabato mattina la messa alla Madonna del Mare di piazzale Rosmini
Trieste si prepara a ricordare Paolo Perini, già presidente della VI Circoscrizione e figura molto conosciuta in ambito politico e civico, scomparso a soli 61 anni nel gennaio 2025. Sabato 10 maggio 2025, alle ore 10.30, alla chiesa della Madonna del Mare - piazzale Rosmini, si terrà una messa in sua memoria, aperta a chiunque voglia partecipare per rendere omaggio al suo ricordo.
Paolo Perini, stimato e apprezzato da colleghi e cittadini, aveva guidato la VI Circoscrizione con passione e dedizione. Ex dipendente della Trieste Trasporti, era anche molto attivo nella vita politica cittadina e sempre vicino alle esigenze dei rioni. La notizia della sua scomparsa, lo scorso dicembre, aveva colpito profondamente la comunità triestina, che aveva perso non solo un rappresentante istituzionale, ma anche una persona gentile e generosa.
La messa sarà celebrata presso la chiesa della Madonna del Mare, luogo a lui caro, e rappresenterà un momento di raccoglimento e memoria, non solo per i familiari e amici, ma anche per tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. Sarà l’occasione per stringersi nel ricordo di un uomo che ha dedicato parte della sua vita al bene comune.