Trieste, madre denuncia: “Mia figlia 13enne investita e abbandonata dopo un volo di 3 metri"

Trieste, madre denuncia: “Mia figlia 13enne investita e abbandonata dopo un volo di 3 metri"

Un episodio drammatico e allo stesso tempo inquietante è avvenuto venerdì 12 settembre nel corso del pomeriggio a Trieste, attorno alle 15.10, quando una ragazza di appena 13 anni è stata investita da un’auto.

La giovane, secondo quanto raccontato dalla madre, sarebbe stata colpita e scaraventata a terra dopo un volo di circa tre metri. L’impatto l’ha lasciata riversa sull’asfalto, spaventata e dolorante.

“La signora che l’ha investita le ha chiesto se voleva essere accompagnata al Burlo, ma mia figlia, presa dallo spavento, ha rifiutato” – spiega la madre, denunciando però il comportamento successivo della conducente. “Dopo poche parole è risalita in auto ed è andata via come se nulla fosse”.

Un gesto che ha lasciato sgomenti i familiari e che ha riacceso la riflessione sul senso civico e sul valore del soccorso. “Mi domando come sia possibile al giorno d’oggi scappare davanti a un ragazzo ferito. Siamo davvero una società così sterile, dove la paura delle conseguenze è più forte del dovere morale di aiutare?” – prosegue lo sfogo della madre.

Secondo la testimonianza, soltanto una persona tra i presenti si sarebbe fermata ad assistere la giovane.

La madre rivolge quindi un accorato appello alla cittadinanza: “Cerchiamo una Giulietta bianca. Vi prego, aiutatemi a trovarla: se la vedete in giro, giratemi le foto o chiamate i vigili urbani”.

Un messaggio che vuole essere non solo una richiesta di giustizia, ma anche un monito alla comunità triestina: non voltarsi dall’altra parte davanti a chi ha bisogno di aiuto.