Trieste, invasione di meduse a Pasquetta: “Almeno cento in mare”

Trieste, invasione di meduse a Pasquetta: “Almeno cento in mare”

Una Pasquetta diversa dal solito quella vissuta questa mattina, lunedì 6 aprile 2026, lungo le coste triestine, dove un lettore ha segnalato un’insolita e affascinante presenza in mare.

“Spettacolo di meduse… almeno cento”, racconta, descrivendo una scena che ha catturato l’attenzione di chi si trovava in zona.

Un colpo d’occhio sorprendente

Le immagini mostrano numerose meduse visibili sotto la superficie dell’acqua, distribuite in vari punti e facilmente distinguibili anche a occhio nudo.

Un fenomeno che, seppur non raro, colpisce per la quantità: una presenza così numerosa nello stesso tratto di mare non passa inosservata.

Tra fascino e attenzione

Lo scenario regala un vero e proprio spettacolo naturale, quasi ipnotico, ma allo stesso tempo richiama anche alla prudenza, soprattutto per chi si avvicina all’acqua.

Le meduse, infatti, pur essendo parte dell’ecosistema marino, possono provocare fastidi in caso di contatto.

Una Pasquetta tra natura e curiosità

Tra picnic, passeggiate e prime giornate miti, anche il mare di Trieste ha regalato il suo “evento” di giornata, confermando ancora una volta quanto il golfo sappia sorprendere.