Trieste: cittadino rumeno arrestato su un autobus per furto, doveva scontare 1 anno e 6 mesi

Trieste: cittadino rumeno arrestato su un autobus per furto, doveva scontare 1 anno e 6 mesi

Nella giornata di mercoledì 22 gennaio, la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto un cittadino rumeno del 1968 per l’espiazione di una pena di un anno e sei mesi, inflitta dal Tribunale Ordinario di Firenze per il reato di furto.

Controllo in località San Giovanni di Duino

L’arresto è avvenuto durante un controllo di routine su un autobus di linea in località San Giovanni di Duino, condotto dal personale della Volante del Commissariato di P.S. Duino Aurisina. Grazie a un accurato controllo del mezzo, gli agenti hanno individuato il cittadino comunitario, su cui pendeva un ordine di carcerazione per un furto commesso nella provincia di Firenze.

Formalità e traduzione in carcere

Dopo i consueti accertamenti, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Trieste, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Controlli rafforzati sull’altopiano carsico

L’arresto rientra nell’ambito dei controlli intensificati dalla Polizia di Stato sul territorio carsico, volti a prevenire i reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione. L’operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e legalità nella zona.