Trieste all’avanguardia: nelle Pillole col Sindaco il progetto che rivoluziona la rete idrica (VIDEO)

Trieste all’avanguardia: nelle Pillole col Sindaco il progetto che rivoluziona la rete idrica (VIDEO)

Nuova puntata delle “pillole con il sindaco” insieme al primo cittadino Roberto Dipiazza e al direttore, questa volta da Viale Miramare 51, dove sono in corso importanti lavori per il miglioramento della rete idrica cittadina.

L’intervento, finanziato con i fondi del PNRR, prevede l’installazione di innovativi strumenti di monitoraggio che consentiranno di misurare la pressione dell’acqua e individuare rapidamente eventuali perdite. “Trieste – sottolinea Dipiazza – soffre da tempo il problema delle dispersioni idriche. Con questi aggeggi e con le risorse ottenute riusciremo a ridurre sensibilmente gli sprechi di acqua potabile, un bene sempre più prezioso”.

Il sindaco ha anche ricordato altri interventi strategici già realizzati, come il collegamento del Porto Vecchio alla rete elettrica e fognaria, oltre all’eccellenza triestina nella gestione delle acque reflue: “Siamo primi in Italia e tra i migliori in Europa per il trattamento delle acque, grazie a un depuratore all’avanguardia. È un motivo di orgoglio per la nostra città”.

Un’opera che guarda al futuro, rendendo Trieste una delle poche città italiane a investire in tecnologie idriche avanzate per migliorare la qualità dei servizi e la sostenibilità ambientale.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA