Tentato furto notturno alla Tirso di Muggia, guardia giurata mette in fuga due volte i rapinatori

Tentato furto notturno alla Tirso di Muggia, guardia giurata mette in fuga due volte i rapinatori

Notte movimentata tra venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025 alla fabbrica Tirso di Muggia, dove la vigilanza privata STSEC è intervenuta due volte in poche ore per sventare dei tentativi di furto. Gli episodi si sono verificati alle 23:05 e successivamente all’1:26, durante il consueto giro di controllo.

Malviventi incappucciati con piede di porco

Secondo quanto ricostruito, la guardia giurata in servizio si è trovata due volte faccia a faccia con gruppi di rapinatori incappucciati, tutti con indosso passamontagna e armati di piedi di porco. La prima volta si trattava presumibilmente di quattro individui, che si sono dati immediatamente alla fuga non appena notata la presenza della pattuglia.

Tentativo di scontro durante il secondo incontro

La seconda irruzione, avvenuta intorno all’1:26, è stata più movimentata. Due dei malviventi avrebbero tentato di affrontare la guardia giurata, che è riuscita a metterli in fuga accelerando con il veicolo. Anche in questa occasione, l’operatore STSEC ha contattato immediatamente le forze dell’ordine.

Individui avvistati nel bosco verso la Slovenia

Durante la seconda segnalazione, gli agenti di polizia, intervenuti sul posto, hanno avviato un controllo approfondito nell’area retrostante della fabbrica, in direzione della strada per Noghere e del confine sloveno. I sospetti sono stati avvistati nel bosco, sdraiati a terra, ma sono riusciti nuovamente a fuggire.

Ricerche durate circa 40 minuti

Nonostante l'intervento rapido delle forze dell’ordine, le ricerche si sono protratte per oltre 40 minuti senza alcun esito. Nessuno dei malviventi è stato fermato, ma grazie alla prontezza della guardia giurata nessun danno è stato registrato alla struttura.

RPRODUZIONE RISERVATA