Tentato furto in abitazione a Santa Croce, ladri messi in fuga dai proprietari
Paura nella notte a Santa Croce, dove è stato segnalato un tentato furto in abitazione avvenuto poco prima della mezzanotte tra martedì 13 e mercoledì 14 maggio 2025. Secondo quanto emerge dal rapporto d’intervento dei Carabinieri, una pattuglia della stazione di Aurisina è stata inviata sul posto a seguito della chiamata del proprietario.
L’uomo ha riferito di essersi accorto di rumori sospetti provenienti dal piano inferiore dell’abitazione, mentre si trovava al piano superiore insieme alla moglie. I due sono immediatamente scesi e hanno scoperto che una finestra era stata forzata nel tentativo di entrare.
I ladri non sono riusciti a entrare
Fortunatamente, il tentativo è fallito: i malviventi non sono riusciti a introdursi in casa e si sono dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’episodio è stato prontamente segnalato ai Carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo nella zona.
Al momento non risultano ulteriori furti o tentativi nelle abitazioni circostanti, ma l’intervento ha confermato l’allerta sul territorio, in particolare nelle zone periferiche e carsiche del comune di Trieste.
Sicurezza e prevenzione al centro dell’attenzione
Il caso riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nelle frazioni e sulla necessità di interventi di prevenzione e controllo costanti. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a segnalare immediatamente qualsiasi attività sospetta, anche in presenza di tentativi non riusciti.
foto di repertorio