Straniero ruba ai chioschi del Boa Beach e al Uaw Uaw, le telecamere lo incastrano!
I Carabinieri della Tenenza di Muggia, al termine di una rapida ma meticolosa attività di indagine, hanno individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria, per il reato di furto, un 26enne straniero, residente a Trieste.
I fatti riguardano la nottata tra il 18 e 19 luglio scorso, quando ignoti perpetravano, mediante effrazione, un furto aggravato all’interno dei chioschi del Boa Beach di Muggia ed al ristorante “Uaw Uaw”, entrambi siti in località Lazzaretto di Muggia. Nell’occasione, uno degli esercizi denunciava l’ammanco dalla cassa di circa 300 Euro in contanti.
I Carabinieri, prontamente intervenuti a seguito della segnalazione dei proprietari, visionavano sul posto le registrazioni degli impianti di videosorveglianza che, in più momenti, avevano ripreso il soggetto. Lo stesso veniva quindi prontamente identificato ed in seguito riconosciuto dai proprietari dei locali.
I Carabinieri di Muggia lo rintracciavano immediatamente trovandolo ancora in possesso della somma di denaro trafugata da una delle attività.
La tematica dei reati contro il patrimonio rimane sempre all’attenzione dell’Arma ed i dispositivi di allarme e di ripresa video si confermano essenziali nella difesa del cittadino.