Scoppio e fumo in un appartamento di via Frescobaldi a Trieste: situazione sotto controllo

Scoppio e fumo in un appartamento di via Frescobaldi a Trieste: situazione sotto controllo

Attimi di apprensione a Trieste, dove intorno alle 12:45 si è verificato uno scoppio in un appartamento situato in uno stabile di via Frescobaldi. L’esplosione è stata seguita da una copiosa fuoriuscita di fumo, visibile dalle finestre dell’edificio.

I soccorsi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, dotati di un’autoscala per raggiungere l’abitazione interessata e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni sono tuttora in corso e si sta verificando l’eventuale presenza di persone all’interno dell’appartamento.

Incendio circoscritto con rapidità
L’incendio ha interessato il solaio esterno del tetto, dove sono bruciati soltanto rifiuti incendiati da scintille provocate dal taglio di alcune tubature dell’ex caldaia. Grazie all’intervento rapido e professionale dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato messo sotto controllo in pochi minuti, evitando ulteriori danni e garantendo la sicurezza dello stabile.

Situazione in evoluzione
Le cause dello scoppio non sono ancora state chiarite, e saranno oggetto di indagine una volta terminato l’intervento di messa in sicurezza. Al momento non si segnalano feriti, ma l’area è stata evacuata a titolo precauzionale.

Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda appena disponibili.