Schianto mortale alla barriera di Mestre: donna perde la vita contro le strutture del casello (FOTO)

Schianto mortale alla barriera di Mestre: donna perde la vita contro le strutture del casello (FOTO)

Tragedia poco prima delle 5 del mattino di oggi, lunedì 27 ottobre 2025, alla barriera autostradale di Mestre, dove un’auto è finita contro le strutture di accesso a una pista di esazione.
La conducente, unica persona a bordo, è deceduta sul colpo a seguito del violento impatto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il personale di Concessioni Autostradali Venete (CAV), la Polizia Stradale di Mestre, i Vigili del Fuoco, il Suem 118 e gli ausiliari alla viabilità, coordinati dal Centro operativo CAV, situato proprio accanto alla barriera.
Nonostante la rapidità dei soccorsi, il medico del 118 ha potuto soltanto constatare il decesso della donna.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto si sarebbe schiantata contro le barriere e le strutture che delimitano l’ingresso della pista, ma le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della Polizia Stradale, che sta raccogliendo elementi utili a chiarire la dinamica del sinistro.

La pista di esazione interessata e quella adiacente sono state chiuse al traffico, dopo aver riportato danni strutturali significativi.
Durante la mattinata, in ora di punta, si sono registrate code e rallentamenti, con uscita consigliata a Mira-Oriago.

I tecnici di CAV valuteranno nelle prossime ore le condizioni per la riapertura delle piste interdette, dopo le verifiche di sicurezza e gli interventi di ripristino.

Gallery