Riqualificazione ex fiera, Dipiazza: " “Conad porterà a termine il progetto” dice il sindaco (VIDEO)

Riqualificazione ex fiera, Dipiazza: " “Conad porterà a termine il progetto” dice il sindaco (VIDEO)

Serata di confronto e aggiornamenti durante la diretta su Trieste Cafe con il sindaco Roberto Dipiazza, che ha affrontato temi cruciali per la città, tra cui la questione dell’area dell’ex fiera.

Nel corso dell’intervista, condotta dal direttore di Trieste Cafe, il primo cittadino ha voluto fare chiarezza sulla situazione legata al progetto di riqualificazione, al centro di polemiche e ritardi. "In questi giorni – ha dichiarato Dipiazza – l’opposizione mi sta attaccando per la questione dell’ex fiera. Ma scusate un attimo: se domani mattina un imprenditore si compra una cosa, in questo caso  Mosser ha acquistato l’area per 17 milioni di euro... sono 34 miliardi di vecchie lire!"

Cambio di rotta con l’arrivo della Conad
Secondo il sindaco, la precedente società si sarebbe "impantanata" nel progetto, citando il caso simile di un centro commerciale a Tavagnacco rimasto incompiuto per anni. "Chi aveva comprato prima non è riuscito a portare avanti l’investimento. Ora – ha proseguito Dipiazza – sono arrivati nuovi imprenditori: la Conad. Secondo me, loro porteranno a termine i lavori."

Tempistiche e viabilità
Dipiazza ha sottolineato che i lavori potrebbero partire già entro la prossima settimana. "Serve il PAC, il piano… chiamiamolo come vogliamo, ma una volta pronto, si può cominciare," ha spiegato. Il progetto non riguarderà solo la riqualificazione dell’area, ma anche interventi sulla viabilità circostante: "Ci sarà la doppia corsia in via Rossetti, una nuova rotatoria tra via Settefontane e via Rossetti… sono opere fondamentali per migliorare il traffico in zona."

Fiducia per la realizzazione dell’opera
Nonostante i ritardi accumulati negli anni, il sindaco si è mostrato ottimista sul futuro dell’intervento: "Chi ci ha rimesso è stato l’imprenditore che non ha portato avanti il progetto. Ma adesso, con la Conad, la situazione si sbloccherà e l’area dell’ex fiera tornerà finalmente a vivere."

DI SEGUITO IL VIDEO-SERVIZIO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO-SERVIZIO