Rapina presso la Coin di Corso Italia: arrestato un uomo nel centro di Trieste

Rapina presso la Coin di Corso Italia: arrestato un uomo nel centro di Trieste

Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 2 dicembre, un uomo è stato fermato nel pieno centro cittadino dopo aver compiuto una rapina impropria all’interno del negozio Coin di Corso Italia.

Da quanto ricostruito, il soggetto avrebbe sottratto furtivamente alcuni profumi per un valore complessivo di 772 euro. La merce, risultata intatta e quindi rivendibile, è stata successivamente restituita al negozio. Nel tentativo di scappare, l’uomo ha spintonato e colpito l’addetto alla sicurezza del punto vendita, che si era accorto del furto e aveva iniziato a inseguirlo.

Un pedone ha segnalato l’autore in fuga nella zona di piazza San Giovanni, consentendo così all’addetto alla sicurezza di seguirlo fino a via Carducci. Qui, nei pressi della luminosa, è intervenuto tempestivamente il personale della volante 1 della Polizia di Stato, che è riuscito a fermare l’uomo.

Dai controlli effettuati sul posto, è emerso che il soggetto era già ricercato per la notifica di atti pendenti a suo carico. Dopo essere stato identificato e fotosegnalato, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Trieste.

RIPRODUZIONE RISERVATA