Quarto Grado, Seba furibondo: " Sterpin è 'il maggiordomo' della 'banda degli onesti' "

Quarto Grado, Seba furibondo: " Sterpin è 'il maggiordomo' della 'banda degli onesti' "

Nella recente puntata di Quarto Grado, il programma di approfondimento di Retequattro condotto da Gianluigi Nuzzi, si è svolto un acceso confronto tra Sebastiano Visintin, marito della defunta Liliana Resinovich, e Claudio Sterpin, l'“amico speciale” della donna, che ha aggiunto ulteriore tensione al già complesso caso. L'incontro ha rivelato profonde divergenze e sentimenti contrastanti tra i due uomini, legati dalla figura della stessa donna, ma separati da visioni e accuse reciproche.

Durante la trasmissione, la conduttrice ha cercato di portare alla luce le dinamiche e i retroscena della vicenda, non mancando di sottolineare il contesto ambiguo in cui si muovevano i protagonisti. Riferendosi a Sterpin la giornalista dice: “E invece il presidente del Marathon l'omaggio te lo faceva nelle cantine, nelle soffitte...”. A questo, Sebastiano Visintin ha risposto con tono perplesso: "Da quello che ha raccontato in televisione. Ma queste sono cose dette da Sterpin? Io ti dico, non so, sono cose orribili."

Un momento particolarmente teso si è verificato quando la conduttrice ha chiesto a Visintin il significato di un applauso fatto durante la diretta. Visintin ha spiegato che l'applauso era sarcastico: "Era una presa in giro, anche perché insieme a delle cose veramente ignobili. Adesso non mi ricordo di cosa stava parlando. Ah, se lui dimostrava che era cavaliere del lavoro, che è così. Commendatore. Commendatore, quella, e ho applaudito. Bravo, bravo, che commendatori che abbiamo in Italia."

Claudio Sterpin, dall'altro lato, ha difeso il proprio operato e la propria posizione, sottolineando l'importanza delle sue azioni passate: "Due Presidenti e due Presidenti del Consiglio hanno firmato per me due non efficienze, delle quali sono orgogliosissimo." Visintin ha replicato con parole dure, definendo Sterpin “il maggiordomo” di una “banda degli onesti”: "Non sta facendo del male a me, sta facendo del male a Liliana. Certamente a me ferisce, però il male lo fa Liliana. [...] È un uomo che non conosce l'amore e che vuole così esibirsi."

 

LEGGI ANCHE

Seba a Quarto Grado: "Cyclette dono per il Marathon, invece è finita a casa di Sterpin" 
---------
Silvia Radin a Quarto Grado: "Lilly aveva avuto due aborti, perchè doveva suicidarsi a 63 anni?"
---------
Carmelo a Quarto Grado: "Liliana stessa ha cancellato dati dal cellulare il giorno della sparizione" 
---------
Quarto Grado, cugina Silvia contro Seba: "Faceva foto hot a Lilly, che fine hanno fatto gli scatti??"