Paura nella notte a Udine, uomo ubriaco aggredisce ragazza: fermato da guardia giurata
Nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto, attorno all’una e mezza, una ragazza è stata aggredita in strada da un uomo in forte stato di ebbrezza. L’episodio si è verificato in viale Europa Unita, a Udine, dove la giovane ha iniziato a chiedere aiuto, attirando l’attenzione di alcune persone presenti.
Determinante l’intervento di una guardia giurata in servizio per l’istituto STSEC Vigilanza, che si trovava in zona e ha fermato l’uomo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti poco dopo i carabinieri e un’ambulanza del 118, allertati tempestivamente da chi ha assistito alla sce
La guardia giurata intervenuta ricopre anche la carica di segretario provinciale Udine ASGRI, associazione di categoria delle guardie giurate, oltre a operare attivamente nel settore della sicurezza privata. Una presenza che ha permesso un’azione rapida ed efficace, evitando il degenerare della situazione.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sulle problematiche legate alla sicurezza urbana, in particolare durante le ore notturne in alcune zone centrali della città.