Ore 14,Seba sorridente a Tarvisio su RaiDue: weekend in relax lontano dai riflettori
Un selfie sorridente in tenuta da bicicletta e con la mano col pollice alzato, accanto a un cartello turistico e un breve messaggio “da Tarvisio tutto bene”. E’ il messaggio che Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, ha mandato al programma Ore 14 in onda su Rai 2 e condotto da Milo Infante, che oggi ha fatto un approfondimento sul caso delle donna morta a Trieste oltre tre anni fa in circostanze ancora da chiarire.
“Mi aspettavo questo avviso di garanzia - ha detto Sebastiano via messaggio al programma - ma sono sereno e tranquillo”.
Durante la trasmissione è stato ricordato il sequestro di numerosi oggetti dalla sua casa, nei giorni scorsi (tra i quali una felpa gialla, guanti arancioni e 700 tra coltelli e forbici) e sono state mandate in onda due telefonate con Claudio Sterpin, amico speciale di Liliana, e con il fratello Sergio Resinovich.
“Siamo in colpevole ritardo - ha detto Sterpin - questo avviso di garanzia sarebbe dovuto arrivare tre anni fa. Ringrazio oggi la Procura,finalmente condotta da persone desiderose di arrivare alla verità. E’ emerso che questo caso è un omicidio. La Procura ora indaghi come avrebbe dovuto fare tre anni fa. Allora avrebbe potuto indagare almeno una dozzina di persone”.
“Sono contento che siano ripartite le indagini con questa nuova Procura, mi auguro si possa arrivare alla verità - gli ha fatto eco Sergio Resinovich -. L’unico era il marito ad avere un movente, inutili farsi film o storie, questo è. A pochi giorni dalla scomparsa mi chiamò e ci incontrammo, mi disse ‘senza Lilly non riesco a vivere, ho 500 euro di pensione’. Io gli risposi di non preoccuparsi dell’aspetto economico ma di andare a cercarla”.
LEGGI ANCHE
Sterpin: 'Da tre anni aspettavo questo momento!'
-------
Seba è in Austria, 'farò un giro del lago in bici'
-------
Quarto Grado, “Indagato, non accusato”: Seba commenta in diretta l’indagine per la morte di Lilly
-------
Svolta nel caso Resinovich: indagato il marito Sebastiano Visintin
-------
Caso Resinovich nuove accuse a Quarto Grado: Seba unico con interesse a far ritrovare corpo