A Mattino 5 Sterpin : "Quel corpo era stato messo in scena, qualcuno ha pensato al dopo"
Nella puntata di Martedì 15 aprile 2025 di Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci su Canale 5, si è tornati a parlare del caso dell’omicidio di Liliana Resinovich, la donna triestina trovata senza vita nel 2022 nel boschetto dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni.
La trasmissione ha dato voce a Claudio, amico stretto della vittima, che ha preso una posizione netta dopo la notizia dell’indagine formale nei confronti del marito Sebastiano Visintin, ora indagato per omicidio aggravato.
“Io francamente faccio fatica a tornare indietro adesso, guarderei avanti: abbiamo un indagato, sappiamo che è stata uccisa”, ha esordito Claudio, che ha poi smontato con fermezza l’ipotesi del suicidio.
“Una persona mediamente intelligente si fa il resoconto di come Liliana si poteva suicidare. Era piena di ecchimosi, bernoccoli, segni evidenti di botte. Prima di essere uccisa è stata pestata”, ha dichiarato senza esitazioni.
Secondo Claudio, i dettagli della scena non lasciano spazio a dubbi: “Il cordino era solo posato sul petto, allentato. I sacchetti erano allentati. Per suicidarsi bisogna smettere di respirare, ma qui tutto fa pensare a una messinscena. Qualcuno ha pensato al dopo, voleva far sembrare altro”.
Un intervento durissimo che si aggiunge ai tanti dubbi già emersi nel corso dei mesi. La trasmissione ha sottolineato come anche la professoressa Cristina Cattaneo abbia parlato di omicidio e non di suicidio, e come ora la Procura sembri orientata definitivamente in quella direzione.
Nel frattempo, l’attenzione sul caso non si spegne e l’indagine in corso potrebbe presto fornire nuovi elementi per ricostruire le ultime ore di vita di Liliana.
LEGGI ANCHE
Sterpin: 'Da tre anni aspettavo questo momento!'
-------
Seba è in Austria, 'farò un giro del lago in bici'
-------
Quarto Grado, “Indagato, non accusato”: Seba commenta in diretta l’indagine per la morte di Lilly
-------
Svolta nel caso Resinovich: indagato il marito Sebastiano Visintin
-------
Caso Resinovich nuove accuse a Quarto Grado: Seba unico con interesse a far ritrovare corpo