Ore 14, affondo di Claudio Sterpin: "Torno qui per mostrare ai bastardi il luogo dove è stata portata"

Ore 14, affondo di Claudio Sterpin: "Torno qui per mostrare ai bastardi il luogo dove è stata portata"

Il ritorno sul luogo del ritrovamento
Giovedì 19 settembre 2024, durante la trasmissione "Ore 14" su Raidue condotta da Milo Infante, Claudio Sterpin, amico speciale di Liliana Resinovich, è tornato nel luogo dove la donna, moglie di Sebastiano Visintin, era stata ritrovata ormai diversi anni fa. Le sue parole, cariche di rabbia e dolore, sono state pronunciate con l'obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Liliana e la ricerca della verità sulla sua morte.

Le parole di Claudio Sterpin
Milo Infante ha chiesto a Sterpin: “Che effetto le fa essere qui?” La risposta di Claudio è stata immediata e decisa: “A me non fa un grosso effetto perché ci sono venuto in mente tante volte. Ormai non dico che è casa mia ma poco meno. Io voglio tornare qua soprattutto per ricordare a me stesso e a tutti gli altri che questo è l'ultimo posto della terra dove è stato depositato il corpo di Liliana, ma soprattutto per farlo rivedere ai bastardi che l'hanno portata qua. Perché qua Liliana è stata assolutamente portata.”

L'ipotesi del suicidio respinta con forza
Sterpin ha respinto con forza l'ipotesi del suicidio, dichiarando: “Chi parla di suicidio o tenta di farlo oggi dimostra scarsissima intelligenza. Nessuno al mondo sarebbe capace di venire qua senza lasciare tracce. Autosuicidarsi, diciamo così, come qualcuno pretende che abbia fatto lei, senza lasciare una traccia... Io voglio vedere uno venire qua con sacchetti bianchi in aria, infilarseli e morire.”

La convinzione di Claudio Sterpin
L'amico speciale di Liliana ha quindi espresso la sua convinzione: "Lei è morta per qualche motivo di scompenso cardiaco a causa delle percosse che ha ricevuto. Quelle che lei ha ricevuto sono percosse, non c'è niente da fare." Sterpin ha poi aggiunto un'ulteriore ipotesi sulla morte di Liliana: “È stata soffocata, punto e basta, tenuta da qualche parte per una ventina di giorni.”

La richiesta di giustizia
La rabbia e la determinazione di Sterpin sono chiare: vuole giustizia per Liliana e che la verità venga finalmente a galla.

LEGGI ANCHE

Sebastiano Visintin a "Quarto Grado", una lettrice: "Outfit ricorda Mago Merlino in vacanza!"
---------
Ricomincia "Quarto Grado", Seba sorprende tutti: in studio vestito in "versione balneare" 
---------

Seba a Quarto Grado: "Cyclette dono per il Marathon, invece è finita a casa di Sterpin" 
---------
Silvia Radin a Quarto Grado: "Lilly aveva avuto due aborti, perchè doveva suicidarsi a 63 anni?"
---------
Carmelo a Quarto Grado: "Liliana stessa ha cancellato dati dal cellulare il giorno della sparizione" 
---------
Quarto Grado, cugina Silvia contro Seba: "Faceva foto hot a Lilly, che fine hanno fatto gli scatti??"