Ondata di persone per la pace a Trieste, partecipazione straordinaria alla marcia cittadina (VIDEO)

Ondata di persone per la pace a Trieste, partecipazione straordinaria alla marcia cittadina (VIDEO)

Un pomeriggio all’insegna dell’impegno e della partecipazione quello vissuto a Trieste, dove centinaia di persone hanno preso parte alla “Cammina con me! – Marcia della Pace”, iniziativa promossa dall’Azione Cattolica di Trieste. L’evento ha trasformato le strade in un percorso condiviso di riflessione e presenza pubblica, con una risposta ampia e trasversale.

Partenza da Largo Città di Santos

La marcia ha preso il via da Largo Città di Santos alle 14.30 nel pomeriggio di sabato 31 gennaio 2026, con un flusso continuo di partecipanti che si è mosso compatto, unendo famiglie, giovani e adulti. Un cammino simbolico che ha voluto ribadire il valore della pace come impegno quotidiano e responsabilità collettiva.

Un messaggio condiviso

L’iniziativa ha rappresentato un momento pubblico di testimonianza, in cui il gesto del camminare insieme ha assunto un significato forte: mettere al centro la pace, il dialogo e la costruzione di relazioni fondate sul rispetto. La presenza numerosa ha confermato la volontà di partecipare attivamente a momenti che richiamano valori universali e condivisi.

Partecipazione e segnale per la città

La marcia ha offerto un’immagine di comunità unita, capace di ritrovarsi attorno a un messaggio positivo e costruttivo. L’appuntamento si inserisce nel solco delle iniziative che puntano a sensibilizzare il territorio, dando voce a un desiderio diffuso di pace e coesione sociale.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA