Nuovo (il quarto) tentativo di intrusione al Bar Borsa: «Porte forzate e tanta amarezza»

Nuovo (il quarto) tentativo di intrusione al Bar Borsa: «Porte forzate e tanta amarezza»

Per la quarta volta in breve tempo, il locale Borsa 1905, via Cassa di Risparmio - in pieno centro a due passi da piazza della Borsa, ha subito un tentativo di intrusione. Anche se i ladri non sono riusciti a entrare, hanno lasciato dietro di sé porte forzate e nuovi danni, che i gestori dovranno nuovamente sistemare.

In un post diffuso sui social, il locale ha espresso tutta la frustrazione per l’accaduto: «Ogni volta ci troviamo a dover sistemare, riparare e ricominciare. È frustrante: non possiamo lavorare tranquilli, non possiamo aprire ogni mattina con la paura che la notte successiva succeda di nuovo».

«un punto di ritrovo nato con fatica e passione»
Il Borsa 1905, realtà conosciuta in città, ricorda come il locale sia nato grazie alla passione e al lavoro quotidiano: «È un punto di ritrovo per tanti, eppure continuiamo a sentirci esposti e soli davanti a questa serie infinita di tentativi di furto».

l’appello alla città
I titolari non chiedono miracoli, ma maggiore attenzione e presenza: «Non possiamo più considerare normale subire cinque tentativi di intrusione in così poco tempo. Continueremo ad andare avanti, ma crediamo sia giusto raccontare pubblicamente cosa sta accadendo: perché la nostra non è solo una storia privata, riguarda la sicurezza di tutti».