Nuovo collegamento Ryanair, Trieste Airport e Lamezia Terme collegati da fine marzo 2025!

Nuovo collegamento Ryanair, Trieste Airport e Lamezia Terme collegati da fine marzo 2025!

A partire dal 30 marzo 2025, Trieste e Lamezia Terme saranno collegate da un nuovo volo diretto operato da Ryanair, che permetterà di spostarsi tra il Friuli Venezia Giulia e la Calabria due volte a settimana, il mercoledì e la domenica. La vendita dei biglietti è già attiva su www.ryanair.com e sull'App della compagnia, aprendo così a un nuovo collegamento diretto che arricchisce l’offerta di destinazioni di Trieste Airport per l’estate 2025.

Un network in espansione per il sud Italia

Il nuovo volo diretto per Lamezia Terme si aggiunge alle otto destinazioni per il sud Italia già disponibili da Trieste Airport, tutte operate da Ryanair. Ecco la lista completa delle tratte meridionali:

  • Bari: volo giornaliero
  • Brindisi: 4 voli settimanali
  • Cagliari: 4 voli settimanali
  • Catania: 5 voli settimanali
  • Napoli: 4 voli settimanali
  • Olbia: 3 voli settimanali
  • Palermo: 6 voli settimanali
  • Lamezia Terme: 2 voli settimanali

Questa espansione mira a offrire maggiori opzioni di viaggio ai residenti del Friuli Venezia Giulia e delle aree vicine, come Austria, Slovenia e Croazia, rafforzando anche il turismo in arrivo.

Marco Consalvo di Trieste Airport: “Lamezia Terme è la quarta nuova destinazione per l’estate 2025”

L’Amministratore Delegato di Trieste Airport, Marco Consalvo, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo collegamento per il sud Italia: “Siamo molto felici di poter annunciare un’ulteriore novità in partenza dal nostro aeroporto. Lamezia Terme è la quarta nuova destinazione per l’estate 2025, dopo Bucarest (WizzAir), Rotterdam (Transavia) e Stoccolma (Ryanair).”

La solidità economica dell’aeroporto si riflette nei risultati raggiunti: dal 2019 al 2023, nonostante gli anni di pandemia, lo scalo ha registrato utili pari a 8,5 milioni di euro. Nel 2024 il traffico passeggeri supererà 1,3 milioni di viaggiatori, e la crescita continuerà robusta, supportata da un’offerta che conta già 26 destinazioni dirette per la prossima stagione.

Trieste Airport si conferma un nodo strategico per i collegamenti nazionali e internazionali, contribuendo allo sviluppo della mobilità e del turismo nella regione e oltre.