Notte di violenza in viale XX Settembre: rissa tra maranza, urla e pugni alle 2 (VIDEO)
Momenti di tensione nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2026 in viale XX Settembre a Trieste, dove attorno alle ore 2 si è verificata una rissa tra tre giovani, descritti dai presenti come un gruppo di “maranza”.
La scena si è consumata in strada, con calci, pugni e spinte, in un confronto violento che ha attirato l’attenzione dei residenti della zona.
Urla che svegliano i palazzi
A far scattare l’allarme sono state soprattutto le urla, udite distintamente dalle abitazioni che affacciano sul viale. Diversi abitanti sarebbero stati svegliati di soprassalto dai rumori e dalla confusione proveniente dalla strada.
L’episodio ha riportato al centro dell’attenzione il tema della sicurezza notturna e dei comportamenti violenti tra gruppi di giovani nelle aree urbane.
Zona fortunatamente quasi vuota
Un elemento che ha evitato conseguenze peggiori è stato l’orario: viale XX Settembre, a quell’ora, risultava quasi deserto. Non si segnalano infatti persone estranee coinvolte o passanti finiti accidentalmente nel mezzo dello scontro.
Resta però la preoccupazione per la violenza improvvisa e per il clima di tensione che simili episodi possono generare, soprattutto in una zona centrale e frequentata durante il giorno e nelle serate del fine settimana.
Sull’accaduto potranno emergere ulteriori dettagli con eventuali segnalazioni e accertamenti.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA