Muggia, entro il 15 novembre l’abbattimento della vecchia cabina Enel

Muggia,  entro il 15 novembre l’abbattimento della vecchia cabina Enel

Entro il 15 novembre sarà abbattuta la vecchia cabina Enel in piazzale Adriatico a Muggia, mentre la nuova è già stata realizzata e la sua posizione, più laterale, consentirà di liberare una parte dell’area, riutilizzabile per altri scopi. 
Questa mattina il sindaco Paolo Polidori, insieme all’assessore Elisabetta Steffè e ai tecnici del Comune di Muggia, ha effettuato un sopralluogo sul posto. I lavori attualmente in corso sono mirati alla sistemazione della zona anche per quanto riguarda la creazione di un canale per la raccolta e il deflusso delle acque presenti, e la costruzione di un muro di cinta. 
Gli interventi sul piazzale, e sulla nuova cabina, sono iniziati a marzo 2023, un’opera complessa, che riguarda anche lo spostamento di tralicci e cavi che comunque non comporteranno nessun disagio per le utenze. 
Il sindaco Polidori spiega che "il giorno in cui si procederà all’abbattimento di quella bruttissima cabina che deturpa l’ingresso di Muggia, sarà certamente un bel giorno, e a lavori ultimati, tutta quella zona offrirà senz’altro un decoro più consono all’ingresso di Muggia.”