Letti-contenitore con sorpresissima nel Porto di Trieste! Occultata valanga di sigarette di contrabbando

Letti-contenitore con sorpresissima nel Porto di Trieste! Occultata valanga di sigarette di contrabbando

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e i finanzieri del II Gruppo in servizio presso il Porto di Trieste hanno sequestrato un ingente quantitativo di sigarette in contrabbando. 

 

 

 

I tabacchi erano stati abilmente occultati a bordo di un semirimorchio partito dalla Turchia che trasportava un rilevante numero di mobili regolarmente dichiarati. Grazie all’attenta attività di controllo dei funzionari ADM e dei finanzieri, ogni singolo arredo è stato ispezionato permettendo di rinvenire 1.500 stecche di sigarette nascoste in due armadietti e nove letti-contenitore; in particolare quest’ultimi erano stati opportunamente modificati con la creazione di un doppio fondo in compensato che permetteva il trasporto di circa 100 stecche di sigarette ciascuno. 

 

 

 

Le indagini, coordinate dal dott. Matteo Tripani, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Trieste, sono tuttora in corso, mentre il T.L.E., sottoposto a sequestro, nel volgere di alcune settimane sarà avviato alla distruzione.