La presidente dell'Unione dei Serbi si è sposata a Trieste tra tradizione e musica balcanica

La presidente dell'Unione dei Serbi si è sposata a Trieste tra tradizione e musica balcanica

Una giornata di gioia e di profonda emozione quella di sabato 18 ottobre 2025, che ha visto celebrare nella splendida cornice della Chiesa di San Spiridione il Taumaturgo il matrimonio tra Lidija Radovanović e Goran Zebić.

Una cerimonia suggestiva e ricca di simbolismo, officiata secondo il rito ortodosso serbo, che ha unito sacralità e tradizione nella chiesa più iconica della comunità serba di Trieste, nel cuore della città. L’atmosfera è stata di grande partecipazione e commozione, con la presenza di rappresentanti istituzionali italiani e serbi, a testimoniare il forte legame culturale che da sempre unisce le due comunità.

Lidija Radovanović, presidente dell’Unione dei Serbi in Italia, ha vissuto questo giorno non solo come un momento personale di felicità, ma anche come simbolo di incontro e amicizia tra popoli, valori che da anni promuove con passione e dedizione.

All’uscita della chiesa, la coppia è stata accolta da una travolgente fanfara di musicisti gitani con strumenti a ottone, in perfetto stile balcanico: un tripudio di suoni, colori e sorrisi che ha conquistato tutti i presenti e trasformato il sagrato di San Spiridione in una vera e propria festa popolare.

Dopo la cerimonia, gli invitati si sono spostati nella suggestiva Sala “Dolga Krona” di Dolina, dove il ricevimento si è trasformato in un momento di pura gioia, tra canti, brindisi e abbracci.

Un matrimonio che ha saputo unire eleganza, tradizione e calore umano, nel segno dell’amore e della condivisione.

Da parte della redazione di Trieste Cafe, i più sinceri auguri di felicità a Lidija e Goran per questa nuova, luminosa pagina della loro vita insieme.