Trieste, alla Scuola Allievi Agenti il raduno del 72° Corso Allievi Guardie di Pubblica Sicurezza
Giornata di profonda emozione e memoria quella svoltasi oggi alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Vincenzo Raiola” di Trieste, dove si è tenuto il raduno dei Frequentatori del 72° Corso Allievi Guardie di Pubblica Sicurezza.
Alla cerimonia hanno preso parte il Prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi, il Vicario del Questore Leonardo Boido, la Direttrice della Scuola Giovanna Lori, insieme a una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.) e al personale del quadro permanente.
L’evento si è aperto con il solenne alzabandiera e con la deposizione di una corona in onore dei Caduti, in un momento di intensa commozione e raccoglimento. Presenti anche alcuni frequentatori del 231° corso Allievi Agenti, che hanno potuto condividere lo spirito e la tradizione di chi li ha preceduti nel servizio al Paese.
La giornata si è poi conclusa con la celebrazione della Santa Messa, officiata all’interno della Scuola, a suggellare con un momento di spiritualità l’unione e la continuità tra generazioni di servitori dello Stato.
Un appuntamento che ha unito memoria e orgoglio, riaffermando i valori di dedizione, disciplina e spirito di appartenenza che contraddistinguono da sempre la Polizia di Stato e coloro che ne vestono la divisa.