I crocieristi ti danno fastidio? Ecco le risposte dei giovani triestini (VIDEO)

I crocieristi ti danno fastidio? Ecco le risposte dei giovani triestini (VIDEO)

La redazione di Trieste Cafe ha raccolto le opinioni dei giovani frequentatori di Barcola Beach riguardo alla presenza dei crocieristi in città. Le interviste hanno rivelato una gamma di opinioni, dall’indifferenza all’insofferenza.

“Non mi danno fastidio i crocieristi. Ognuno fa come vuole, come pensa e basta. Nessun tipo di fastidio,” afferma una giovane intervistata. “Vedendo tanti turisti mi piace molto perché vuol dire che la città è bella. Vedo che ci sono turisti molto, diciamo, sgarbati, molto maleducati, però ci faccio anche amicizia, di solito in bus, quando chiedono qualsiasi cosa. È bella questa cosa.”

Un’altra giovane, concorda in parte: “Spero solo che non chiedano informazioni a me perché non capisco niente, però sì, cioè, beati loro.”

Non mancano però le critiche. Un intervistato afferma: “Non sopporto le crociere, mi disturbano tantissimo perché sono enormi, inquinano da morire, rovinano i fondali e i turisti, non lo so, intasano la città.”

Un altro aggiunge: “I turisti secondo me non sono un problema, ma sì, appunto, le barche come ha detto lui hanno questi problemi che... Mai interrogato su questa cosa, più che altro. Se si potesse trovare un’altra soluzione, sarebbe sicuramente meglio mantenendo il turismo, comunque.”

Le opinioni raccolte mostrano un dibattito acceso sulla presenza dei crocieristi a Trieste, con alcuni giovani che vedono la presenza turistica come un segno positivo, mentre altri esprimono preoccupazioni riguardo all’impatto ambientale e alla congestione cittadina.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO