Gradisca, ladro in fuga lancia la refurtiva contro le guardie: vigilanza sventa il colpo al “Di Più”

Gradisca, ladro in fuga lancia la refurtiva contro le guardie: vigilanza sventa il colpo al “Di Più”

Intervento rapido e decisivo quello avvenuto nel pomeriggio di giovedì 7 agosto 2025, attorno alle 15.00, presso il punto vendita “Di Più” di Gradisca, dove si è verificato un tentativo di furto ai danni del supermercato.

Le guardie giurate della STSEC, in servizio sul posto come supporto alla Polizia Locale, hanno notato movimenti sospetti e individuato un soggetto intento a sottrarre della merce. Senza esitare, si sono attivate per fermarlo.

Il ladro, vistosi scoperto, ha iniziato a lanciare gli oggetti rubati contro gli operatori, nel tentativo di ostacolarli durante l’inseguimento. Subito dopo è riuscito a far perdere le proprie tracce nei dintorni.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, allertati direttamente dal punto vendita, per i rilievi e gli accertamenti di rito.

L’intervento delle guardie giurate ha permesso di recuperare parte della refurtiva e contenere i danni, confermando il valore della presenza integrata di vigilanza privata e forze dell’ordine nei contesti commerciali più esposti.

RIPRODUZIONE RISERVATA