Gatto investito in via Flavia: il commovente salvataggio di una micia ferita, è grave

Gatto investito in via Flavia: il commovente salvataggio di una micia ferita, è grave

Un triste episodio ha scosso la comunità di Trieste, dove ieri sera, giovedì 19 settembre 2024, una gatta tigrata, di circa due anni, è stata trovata ferita gravemente in mezzo alla strada all’incrocio tra via Flavia e via Ive. La segnalazione è arrivata da una cittadina triestina che, insieme ad altre persone presenti, ha prontamente soccorso l'animale. La gatta sembrava domestica, abituata al contatto umano, ma non aveva alcun segno di riconoscimento.

L’intervento del cinovigile e il trasporto in clinica

Dopo aver contattato il cinovigile, l’animale è stato portato immediatamente presso la clinica Tergeste, dove ha ricevuto le prime cure. Un piccolo dettaglio che potrebbe essere utile a riconoscere la gatta è la presenza di un piccolo poro rosa sulla coscia sinistra. Chiunque la stia cercando, o la riconosca, è invitato a mettersi in contatto con la clinica.

Le gravi condizioni della micia

Purtroppo, la situazione clinica è molto critica. Un successivo aggiornamento riferisce che la gatta soffre di un grave pneumotorace, accompagnato da un ematoma che tende a riformarsi, rendendo il quadro sanitario estremamente complicato. I veterinari della clinica Tergeste stanno facendo il possibile per curarla, ma le sue condizioni rimangono gravi e i prossimi giorni saranno decisivi per la sua sopravvivenza.

Un appello alla comunità

L’episodio ha suscitato grande commozione tra gli abitanti della zona, molti dei quali si sono mobilitati per cercare eventuali proprietari o semplicemente per offrire sostegno. Se qualcuno riconosce questa micia o la sta cercando, è importante contattare la clinica per avere informazioni aggiornate sul suo stato di salute.

Un ennesimo caso che richiama l’attenzione sull'importanza di prestare attenzione agli animali feriti e smarriti nelle strade cittadine, e che evidenzia la solidarietà della comunità triestina nei confronti dei suoi amici a quattro zampe.

RIPRODUZIONE RISERVATA