Giovani a Barcola: ‘Un dimezzamento delle crociere? Non ci preoccupa’ (VIDEO)

Giovani a Barcola: ‘Un dimezzamento delle crociere? Non ci preoccupa’ (VIDEO)

In seguito alle recenti osservazioni di Maurizio Bucci, già assessore al turismo del Comune di Trieste, sul possibile dimezzamento delle navi da crociera entro il 2028, la redazione di Trieste Cafe ha deciso di intervistare alcuni giovani frequentatori di Barcola Beach per capire le loro opinioni.

Bucci ha messo in evidenza la necessità di agire prontamente per assicurare un futuro turistico prospero per la città, citando la crescente competizione da porti vicini come Venezia e Ravenna. Le sue parole hanno sollevato dubbi su come i giovani vedano il ruolo della crocieristica nell'economia locale.

Le risposte ottenute a Barcola sono state piuttosto eterogenee. Molti giovani hanno confessato di non essere particolarmente preoccupati per il futuro delle crociere. Un’intervistata ha dichiarato che "un possibile ridimensionamento potrebbe addirittura farmi sentire un po' felice", mentre altri hanno ammesso di non avere un'opinione ben definita sul tema.

Queste affermazioni rivelano una certa indifferenza verso il turismo di massa, suggerendo che i giovani potrebbero essere più inclini a esplorare forme di turismo diverse. Tuttavia, l’avvertimento di Bucci solleva domande fondamentali sul futuro della crocieristica a Trieste e sull’effetto che questo avrà sull'economia locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO