Furto con scasso al Mercato Coperto: la parola agli esercenti (VIDEO)
Nella notte al Mercato Coperto di via della Maiolica a Trieste, è avvenuto un furto con scasso. Poco dopo le 23:30 di domenica 17 novembre, un passante ha avvisato la Polizia di Stato di una finestra rotta. Gli agenti, intervenuti in fretta, hanno scoperto che vari registratori di cassa erano stati forzati e svuotati del loro contenuto.
Ancora non è possibile quantificare con esattezza il bottino, ma diverse attività all’interno del mercato hanno subito danni. Oltre al denaro, sono state rubate anche apparecchiature elettroniche, in particolare dal chiosco dell’edicola.
La notizia, diffusa in anteprima dalla nostra redazione, ci ha spinto a intervenire tempestivamente sul posto per fornire aggiornamenti diretti e verificare i fatti, raccogliendo le testimonianze dei commercianti. “All’una di notte mi ha chiamato il direttore per avvisarmi del furto,” racconta un operatore del mercato. “Hanno colpito il mio banco, ma per fortuna hanno trovato solo pochi spiccioli.”
Un altro commerciante commenta: “Per fortuna, nel mio caso non è stato rubato nulla, ma altri colleghi, come la giornalaia, hanno subito danni importanti. È una situazione che aggrava ulteriormente le nostre difficoltà economiche.”
La Polizia ha avviato le indagini per identificare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire quanto accaduto. Non si esclude alcuna pista, compresa quella che porta a una banda organizzata.
SEGUE IL VIDEO-SERVIZIO
RIPRODUZIONE RISERVATA