Fugge alla vista della Polizia, inseguimento tra le vie di Trieste: volante bloccata da betoniera (VIDEO)

Fugge alla vista della Polizia, inseguimento tra le vie di Trieste: volante bloccata da betoniera (VIDEO)

Momenti di tensione nel primo pomeriggio di lunedì 5 maggio 2025 a Trieste, dove un uomo, straniero e già noto alla polizia, alla vista di una volante della Polizia, ha improvvisamente iniziato a correre, innescando un rocambolesco inseguimento in pieno centro.

Erano circa le 14.30 quando una pattuglia in transito ha notato il comportamento sospetto di una persona a piedi. Alla sola vista del mezzo delle forze dell’ordine, l’uomo ha tentato di dileguarsi, fuggendo tra le vie del rione. Gli agenti, insospettiti, hanno avviato l’inseguimento a sirene spiegate.

La corsa si è articolata tra diverse strade, creando apprensione tra i passanti. Una delle volanti impegnate nell’inseguimento ha dovuto fare i conti con un ostacolo imprevisto: una betoniera bloccava il passaggio in via Gambini, rallentando temporaneamente l’azione. A quel punto, per non perdere le tracce del fuggitivo, la pattuglia ha effettuato una manovra contromano in via Pascoli, proseguendo poi verso via Conti.

La scena ha attirato numerosi curiosi, stupiti dalla rapidità e dal dispiegamento di forze messo in campo. Perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso di un coltello, motivo per il quale è stato denunciato. 

L’episodio ha comunque riacceso l’attenzione sulla prontezza operativa della Polizia e sull’importanza del presidio del territorio urbano.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA