Fine tragica a Monfalcone, ritrovato il corpo dell’uomo disperso nel canale Lisert (FOTO)

Fine tragica a Monfalcone, ritrovato il corpo dell’uomo disperso nel canale Lisert (FOTO)

Dopo ore di intense ricerche, si è concluso in tragedia il caso dell'uomo scomparso a Monfalcone. Le squadre dei Vigili del Fuoco, insieme ai sommozzatori del NSSA regionale del comando di Trieste, sono state impegnate senza sosta dalla mezzanotte del 1 ottobre 2024 per ritrovare l’uomo, che non aveva più dato notizie dopo essersi recato presso la sua imbarcazione ormeggiata nel canale Lisert.

Le ricerche notturne con l’ausilio del sonar

Le operazioni di ricerca si sono svolte nel canale Lisert, dove i Vigili del Fuoco hanno utilizzato il Side Scan Sonar, uno strumento in dotazione ai sommozzatori, per scandagliare il fondo del canale. I sommozzatori hanno eseguito diverse immersioni sotto le imbarcazioni ormeggiate, cercando di localizzare il disperso.

Il tragico ritrovamento

Nelle prime ore della mattinata, il corpo senza vita dell'uomo è stato purtroppo ritrovato nel canale. Le operazioni di recupero sono in corso, mentre sul posto è presente la Guardia Costiera, che sta effettuando gli accertamenti necessari. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, che sperava in un esito diverso.

Comunità sotto shock

La scomparsa dell’uomo e il tragico ritrovamento del suo corpo hanno lasciato un segno nella comunità di Monfalcone, che si era mobilitata sin dalle prime ore per seguire le operazioni di soccorso. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente.

Gallery